Dopo una prima stagione vissuta da grande protagonista al debutto, per Daniel Grimaldi è il momento di iniziare la caccia al titolo 2021 della Lotus Cup Italia. Il forte pilota milanese affronterà infatti nel week-end il primo round stagionale del monomarca riservato alle vetture britanniche, nell’ambito del fine settimana agonistico organizzato dal Gruppo PeroniRace.
Il giovane Daniel affronterà questo impegno a sole due settimane di distanza dalla positiva ma sfortunata esperienza vissuta proprio sul tracciato toscano a bordo della Lotus Exige V6 Cup, quando nel corso della 12h è stato costretto al ritiro per un guaio tecnico dopo aver ben figurato nel primo stint di gara.
Se non altro, Grimaldi avrà potuto maturare la giusta preparazione in vista dell’esordio stagionale, dove si candida nuovamente a recitare un ruolo da protagonista dopo l’ottimo bottino collezionato lo scorso anno: quattro vittorie, due pole position e sei piazzamenti sul podio che gli hanno consentito di affermarsi quale giovane più promettente del campionato.
La stagione di Daniel si preannuncia impegnativa, anche grazie ad un calendario che vedrà la serie riservata alle Lotus Elise Cup PB-R impegnate nell’arco di sette appuntamenti sui più prestigiosi autodromi nazionali: da Monza a Imola, passando per Vallelunga, Misano e la rinnovata pista di Adria.
Anche il livello degli avversari sembra promettere un’aspra battaglia al vertice, visto che sin da quest’appuntamento saranno ben 25 i concorrenti ai nastri di partenza. Una sfida tosta, ma che sembra non preoccupare Grimaldi, subito al top nella sessione di libere del venerdì: “Sono molto contento di tornare in pista – ha dichiarato – e non vedo l’ora che arrivi il momento della prima gara. Il week-end è iniziato bene, dopo aver risolto un piccolo problema di natura elettrica siamo riusciti a siglare la migliore prestazione cronometrica in 2:04.296. Il Mugello è una pista che mi piace molto, dunque ci sono tutti gli ingredienti utili per fare bene: adesso spetterà a me cercare di ottimizzare al massimo il lavoro del team”.
Le qualifiche di domani, Sabato 10 Aprile, determineranno la griglia di partenza di gara-1, in programma alle ore 17:20, mentre la seconda manche avrà luogo l’indomani alle 15:10. Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 813 Sky) e in streaming sul sito web del campionato e sulla pagina Facebook del pilota.
Commenti recenti