E’ finalmente arrivato il momento di tornare in pista per Daniel Grimaldi, dopo la pausa estiva prevista dal calendario della Lotus Cup Italia. A circa due mesi di distanza dall’ultimo appuntamento andato in scena sul circuito di Varano de’ Melegari, il campione italiano in carica della Lotus Cup Italia è infatti pronto per riprendere la propria rincorsa in campionato ai danni dell’attuale leader Giacomo Giubergia, in vista di un finale di stagione che si preannuncia scoppiettante.
Daniel arriva infatti dallo splendido successo colto in gara-2 a Varano, che gli ha permesso di ridurre il gap dalla vetta e soprattutto di restituirgli quella fiducia indispensabile per potersi esprimere ai massimi livelli. Il grintoso pilota milanese non dovrà lasciare nulla al caso per recuperare il margine di 21 punti che lo separa dal vertice, a partire proprio dall’appuntamento in programma nel week-end sull’Autodromo Vallelunga. Su un tracciato che già in passato lo ha visto più volte protagonista, Grimaldi vorrà innanzitutto scacciare i brutti ricordi rappresentati dal fine settimana di inizio Maggio, quando una serie di intoppi tecnici lo costrinsero a tornare a casa con un misero bottino di appena due punti incassato nelle due manche.
Il potenziale del talentuoso pilota milanese attende solo di poter essere espresso senza dover fare i conti con alcune noie meccaniche che quest’anno hanno condizionato il suo rendimento, impedendogli di raccogliere i frutti del lavoro e soprattutto di avere in dote un punteggio in linea con quanto finora espresso. Sul tracciato capitolino, la sfida al vertice della Lotus Cup Italia non sarà comunque ristretta ai soli Grimaldi e Giubergia, visto che vi saranno anche altri protagonisti in grado di inserirsi nella contesa e di giocare per certi versi il ruolo di arbitri del campionato.
Daniel Grimaldi: “La grande novità rispetto al round precedente svoltosi a Vallelunga è che finalmente potremo avere un’auto che ci consentirà di esprimerci sui nostri consueti livelli. Ho volutamente archiviato quell’esperienza, anche se si tratta di episodi che fanno parte del motorsport e che servono anch’essi per crescere. La cosa importante, d’ora in avanti, sarà quella di non sbagliare un colpo, anche perché ormai abbiamo superato il giro di boa del campionato ed ogni errore o problema potrebbe costare caro. Partiamo per questo week-end con molta carica e fiducia, decisi a giocarci le nostre carte e pronti per fare divertire il pubblico. La lotta non sarà ristretta solamente a me e Giubergia, poiché ci sono altri piloti molto veloci e questo rappresenta sicuramente un beneficio in termini di spettacolo. Sono sicuro che saranno due gare da non perdere: da parte mia di certo non mi tirerò indietro!”
Il quinto round stagionale della Lotus Cup Italia, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo Sabato 10 Settembre, quando andranno in scena qualifiche (alle ore 8:55) e gara-1, con start alle 17:00. Domenica 11 ci sarà quindi spazio per la seconda manche, con spegnimento dei semafori alle ore 15:30. Entrambe le gare saranno trasmesse sui canali Social del Gruppo PeroniRace e in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky).
Commenti recenti