Riparte da Vallelunga la caccia di Daniel Grimaldi al titolo della Lotus Cup Italia. Il veloce pilota milanese, attuale leader della classifica assoluta con 132 punti, si presenta sul circuito capitolino per il quarto appuntamento stagionale con l’obiettivo di consolidare la propria leadership e dare continuità all’eccellente ruolino di marcia inanellato durante la prima parte della stagione.

Nonostante il risicato margine di vantaggio nei confronti di Giacomo Giubergia (suo principale avversario in classifica) il giovane driver lombardo non intende fare troppi calcoli nella tappa in programma sul circuito ‘Piero Taruffi’, nell’intento di dare un ulteriore scossone alla classifica e tornare sul gradino più alto del podio.

Sono già stati tre i successi conquistati da Grimaldi in questo inizio di stagione, con ben cinque piazzamenti sul podio nelle prime sei gare stagionali. Una costanza di risultati molto importante ai fini del campionato, nell’ambito di una sfida nel corso della quale ogni punto conquistato potrà risultare prezioso.

Dalla sua parte, Grimaldi potrà contare in questa circostanza sull’importante esperienza già acquisita sul tracciato laziale, grazie anche alla sua partecipazione avvenuta lo scorso anno nella prestigiosa 6h di Roma, che gli aveva consentito per la prima volta di potersi misurare nell’ambito di una competizione endurance.

Daniel arriva all’appuntamento di Vallelunga reduce da un fine settimana a Misano nel quale, suo malgrado, non è riuscito ad ottimizzare in pieno il risultato, a causa di una penalità che in gara-1 gli ha impedito di portare a casa un piazzamento sul podio. Il milanese si è poi prontamente rifatto in gara-2, pur dovendosi accontentare di una comunque valida seconda piazza alle spalle dell’esperto Franco Nespoli.

Daniel Grimaldi: “Arriviamo qui a Vallelunga con molta serenità e soprattutto forti dell’esperienza maturata su questo tracciato. La 6 Ore di Roma dello scorso anno mi è risultata molto utile da questo punto di vista, ma anche le gare della Lotus Cup Italia mi hanno visto sin da subito instaurare un ottimo feeling con questa pista. L’obiettivo è quello di poter essere competitivi sin dalle qualifiche, anche se siamo consapevoli del fatto che la bagarre sarà estremamente equilibrata e che diversi avversari potranno inserirsi nella lotta per il successo. Da parte mia, cercherò come sempre di dare il 100%, anche perché intendo andare in vacanza…con la leadership tra le mie mani per poter guardare con fiducia al rush finale della stagione. Ringrazio il mio sponsor Deltagalvano per il supporto e tutti coloro che faranno il tifo per me: la loro spinta sarà fondamentale!”

Il quarto round stagionale della Lotus Cup Italia scatterà Venerdì 16 Luglio, con un doppio turno di prove libere in programma alle 15:40 e alle 18:15. L’indomani andranno in scena le qualifiche (con relativa Superpole) alle ore 10:00, mentre nel pomeriggio Gara-1 scatterà alle 17:50. Domenica 18 Luglio si svolgerà infine la seconda manche, con lo start previsto alle ore 13:10. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e sui canali Social di Lotus Cup Italia (Facebook e YouTube), nonché sul sito web di Daniel Grimaldi.