E’ giunto il momento di riaccendere i motori per i protagonisti della Lotus Cup Italia, con Daniel Grimaldi pronto per confermare la propria leadership in classifica dopo un avvio di campionato scoppiettante. Il 18enne pilota milanese sino a questo momento è infatti stato l’assoluto protagonista del monomarca riservato alle potenti vetture britanniche, grazie a due successi e ad un secondo posto colto nelle prime due uscite stagionali.
Grimaldi sarà al via del terzo round in programma nel week-end del 19-20 Giugno sul Misano World Circuit, con l’obiettivo di confermare un ruolino di marcia sino a questo momento invidiabile. Il giovane driver lombardo infatti guida la graduatoria con 21 punti di vantaggio nei confronti di Giacomo Giubergia, unico ad essere riuscito nell’impresa di precederlo sul traguardo in occasione della seconda manche di Imola.
Il portacolori del PB Racing torna su un tracciato dove già lo scorso anno era salito in cattedra, stabilendo il nuovo record della pista in 1:45.677. Un primato ottenuto al termine di un week-end pressoché perfetto, durante il quale era riuscito ad ottenere una vittoria ed un secondo posto. Risultati che il talentuoso pilota milanese punta a confermare anche quest’anno, in un fine settimana che promette di essere caldissimo anche dal punto di vista del meteo, oltre che per la bagarre in pista.
Daniel Grimaldi: “Non è stato facile rimanere oltre un mese senza gare, ma ne ho approfittato per lavorare molto in palestra e perfezionare la mia condizione fisica in vista degli appuntamenti più caldi della stagione, con l’obiettivo di presentarmi nella migliore forma possibile. Sappiamo di avere un passo molto buono su questa pista, come evidenziato lo scorso anno realizzando il record sul giro, ma la sfida sarà tutt’altro che facile. Tornerà infatti in azione un avversario del calibro di Franco Nespoli, oltre ad altri piloti molto esperti in questa categoria che sicuramente rappresenteranno degli avversari molto difficili da battere. Noi comunque siamo consapevoli del nostro potenziale e sicuramente ci giocheremo le nostre carte!”
Il programma del fine settimana di Misano prevede, dopo le due sessioni di prove libere nella giornata di Venerdì 18 Giugno, lo svolgimento delle qualifiche a partire dalle 10:45 di Sabato 19, con la Superpole che definirà la parte alta dello schieramento. La prima gara scatterà alle 17:55, mentre per la seconda manche si dovrà attendere Domenica 20 con lo start in programma alle 14:30.
Entrambe le gare saranno visibili in diretta televisiva su MS MotorTV (canale 229 Sky), sui Social del campionato e sui canali di Daniel Grimaldi.
Commenti recenti