Dopo la fantastica doppietta conquistata nel round di Vallelunga, Daniel Grimaldi si presenta più carico che mai in vista del penultimo round stagionale della Lotus Cup Italia, in programma sul circuito del Mugello nel week-end del 15-16 Ottobre. Il giovane pilota milanese, reduce da una serie di risultati utili che hanno parzialmente cancellato la delusione per alcune noie tecniche accusate in precedenza, si è messo ormai nella scia del leader del campionato Giacomo Giubergia, distante al momento solo nove punti. Una situazione frutto della caparbietà e della grande determinazione di Daniel, il quale più volte è riuscito ad avere la meglio in una situazione non facile dal punto di vista tecnico, ottimizzando il potenziale a propria disposizione e regalando grande spettacolo con gare mozzafiato.

Il campione italiano in carica approda sul tracciato toscano dopo le grandi soddisfazioni che è riuscito a togliersi proprio su quello che rappresenta uno degli impianti più difficili a livello europeo. Già in occasione del round d’apertura della stagione, Grimaldi era riuscito a cogliere una perentoria doppietta dopo aver siglato la pole position in qualifica. Un risultato che sembrava preludere ad una stagione tutta in discesa per il grintoso driver lombardo, il quale ha però dovuto fare i conti con una serie di vicissitudini e con la regolarità dello stesso Giubergia, finora giunto a podio in tutte le gare sin qui disputate.

Lo spettacolare confronto promette nuove scintille anche sui saliscendi dell’autodromo toscano, con Grimaldi (fresco di festeggiamenti per il suo ventesimo compleanno) che ha già sfruttato in maniera ottimale la prima giornata di prove libere, girando con regolarità e su ottimi tempi. Il risultato del Mugello sarà di fondamentale importanza per potersi presentare al meglio in vista del fine settimana che chiuderà la stagione a Misano, quando verrà assegnato il doppio punteggio e di conseguenza incoronato il vincitore assoluto della Lotus Cup Italia 2022.

Daniel Grimaldi: “Arrivo qui al Mugello molto carico e determinato, anche perché ormai sentiamo l’odore della…preda e non vogliamo di certo lasciarcela sfuggire! Scherzi a parte, ho grande rispetto per Giubergia e per l’ottima stagione che sta disputando, dunque sono sicuro che sarà un duello molto leale ed impegnativo. Personalmente con questa pista ho un feeling particolare che mi ha sempre consentito di raggiungere degli ottimi risultati: naturalmente mi auguro che questa ‘magia’ non si esaurisca proprio ora, ma anzi che mi possa consentire di accumulare punti fondamentali in vista dell’evento finale a Misano. Ringrazio tutti coloro che mi supportano e invito gli appassionati a seguirci in autodromo oppure in diretta televisiva: saranno due gare da non perdere ed io cercherò di fare il massimo per regalare spettacolo!”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, il week-end della Lotus Cup Italia entrerà nel vivo con le qualifiche che scatteranno Sabato alle ore 10:35. Entrambe le gare si svolgeranno Domenica 16: la prima con start alle 10:35, mentre la seconda avrà luogo a partire dalle 16:20 sempre sulla consueta distanza di 25 minuti. Il tutto in live streaming sui canali Lotus Cup Italia e Gruppo PeroniRace, oltre che in diretta televisiva su MS Motor TV (SKY 229).