Riparte da Vallelunga il cammino di Daniel Grimaldi nella Lotus Cup Italia 2022. Il grintoso pilota milanese, reduce dalla perentoria doppietta colta nel round d’apertura al Mugello, sbarca sul tracciato capitolino con l’obiettivo di consolidare la propria leadership nella classifica generale. Il campione italiano in carica sarà al volante della Lotus Elise Cup PB-R numero 69 caratterizzata dalla splendida livrea nero-oro con cui si è già distinto in questo avvio di stagione, impreziosito dalla pole position e dal doppio successo colto nella trasferta toscana.
Anche sui 4085 metri del circuito intitolato a Piero Taruffi gli avversari promettono di essere particolarmente agguerriti: Grimaldi dovrà vedersela, tra gli altri, con il suo rivale nella corsa al titolo 2021 Giacomo Giubergia, mentre saranno della partita anche Fabio Radice e Mario Minella, entrambi apparsi in grande spolvero nella prima uscita stagionale. Saranno in totale quattordici le vetture che daranno vita al secondo round stagionale del monomarca tricolore dedicato al marchio di Hethel.
Dal canto suo, il giovane milanese cercherà di mettere a frutto la sua consolidata esperienza maturata nella categoria, su una pista che lo ha visto costantemente protagonista anche nelle stagioni precedenti: nel 2020, nell’arco dei due appuntamenti svoltisi a Vallelunga, Grimaldi era riuscito a conquistare due successi ed un secondo posto, bissando poi l’impresa lo scorso anno grazie alla doppietta ottenuta nel round estivo. Con queste premesse, Daniel parte accompagnato dai favori del pronostico, ma consapevole delle difficoltà e degli imprevisti che un fine settimana di gara può presentare.
Daniel Grimaldi: “Già al Mugello le due gare sono state molto combattute, dunque mi aspetto che anche a Vallelunga la concorrenza sia davvero tosta. La pista mi piace molto, anche perché qui conservo il ricordo del mio primo successo nella Lotus Cup Italia, così come la mia prima partecipazione ad una competizione Endurance. Abbiamo tutte le carte in regola per stare davanti e ben figurare, anche se nel mondo del motorsport non si può mai…dare nulla per scontato! Spero di poter regalare un week-end ricco di gioie ai miei sponsor e ai miei tifosi, facendo divertire anche il pubblico che verrà a vederci in autodromo!”
L’appuntamento del Vallelunga Racing Weekend entrerà nel vivo per quanto riguarda la Lotus Cup Italia nella giornata di Sabato 30 Aprile, con le due sessioni di prove libere (ore 10:55 e 14:25) che precederanno la qualifica, in programma alle 17:30. Domenica 1° Maggio andranno in scena le due gare, con start rispettivamente alle ore 9:35 e alle 13:50, entrambe in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 SKY) e in live streaming sulla pagina Facebook di Lotus Cup Italia e sui canali Social e web di Daniel Grimaldi.
Commenti recenti