Dopo lo splendido esordio maturato nel round inaugurale al Mugello, Daniel Grimaldi è pronto per affrontare il secondo appuntamento stagionale della Lotus Cup Italia. Il palcoscenico d’eccezione sarà rappresentato dall’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, dove solo un paio di settimane fa i bolidi del Mondiale di Formula 1 si sono dati battaglia per un appuntamento ricco di emozioni. Il giovane portacolori del PB Racing si presenta al fine settimana sul Santerno nel ruolo di leader della classifica assoluta, dopo la perentoria doppietta colta nell’evento che ha aperto la stagione 2021.
Un’annata partita davvero con il piede giusto, quella che ha visto come protagonista Grimaldi in terra toscana. Il gradino più alto del podio in entrambe le manche è arrivato dopo aver conquistato pole position e un giro veloce. Una prestazione che conferma le ambizioni di successo da parte del giovane pilota milanese, che punta senza mezzi termini alla vetta del campionato nel prestigioso monomarca che vede in pista le potenti vetture britanniche.
Già lo scorso anno Grimaldi aveva ben figurato sull’autodromo emiliano, e anche in questa occasione punta a recitare un ruolo da protagonista lungo i saliscendi che abitualmente hanno messo a dura prova piloti e vetture. “Sono impaziente di affrontare questa nuova sfida sul circuito di Imola – ha detto Grimaldi – e non vedo l’ora di potermi misurare con i miei avversari su una pista strepitosa. Imola rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, proprio in virtù delle caratteristiche della pista che esaltano noi piloti. Arriviamo qui forti della nostra leadership in classifica, dunque consapevoli della nostra forza ma al tempo stesso del fatto che i nostri avversari ci daranno del filo da torcere. Cercherò comunque di dare il massimo con l’obiettivo di accumulare il massimo bottino di punti possibile e di regalare al team e alla mia famiglia nuove soddisfazioni”.
Il programma del fine settimana, dopo le prove libere svoltesi nella giornata di Venerdì, prevede le qualifiche con Superpole a partire dalle 10:40, mentre gara-1 avrà inizio alle ore 17:45. Domenica 9 Maggio la seconda manche, in programma alle ore 14:05. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook del campionato e sul sito ufficiale del pilota.
Commenti recenti